Reflusso gastro esofageo

buongiorno,
vorrei sapere se: tosse dopo i pasti, dolori alla bocca dello stomaco sensazione di nodo gola e presenza di catarro sempre in gola possono essere riconducibili al reflusso gastro esofageo.se si come si possono alleviare. vi ringrazio fin d'ora per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
sono possibili sintomi di reflusso.
Dovrebbe rivolgersi a uno specialista gastroenterologo che probabilmente le proporrà una esofagogastroduedoscopia per trovare la soluzione migliore.
Distinti saluti

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per i suoi consigli. mentre aspetto di fare gli accertamenti c'e qualcosa che posso fare per alleviare un po i sinomi?
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
può prendere dei semplici inibitori di pompa protonica disponibili come farmaci da banco in farmacia.
Si faccia consigliare dal farmacista o dal medico di base.
Cordiali Saluti