Da un anno soffro di reflusso gastroesofageo con un esofagite tipo b a causa del cardias risalito

Salve sono un ragazzo di 25 anni. Da un anno soffro di reflusso gastroesofageo con un esofagite tipo b a causa del cardias risalito. Ho fatto la gastroscopia il 6/11/2015. Relazione: esofago regolare per calibro decorso e rapporti. Al lll inferiore presenza di erosioni > 5mm, non confluenti. Linea Z a 38cm. Cardias risalito incontinente in inversione. Stomaco normoespansibile all insufflazione gassosa con lago mucoso chiaro. Mucosa gastrica nei limiti in tutte le sezioni esplorate. Fondo libero. Pirolo eucentrico, pervio. Nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale.
Mi hanno dato una cura con lucen da 40 x due mesi più novoprox 30minuti prima dei pasti principali. Poi dopo due mesi continuare con il lucen per altri due mesi da 20mg e sempre con il novoprox. Da marzo 2016 prendo solo qualche antiacido al bisogno. Questo è stato l'unico esame che ho fatto fino ad oggi. Da 15giorni ho dei fastidi al collo, abbasso la testa e provo forte fastidio anche quando la giro tipo un senso di soffocamento. Ho fatto le analisi per la tiroide tutto regolare. Credo sia l esofago. È il caso si fare una gastroscopia? Cosa mi consigliate? Il mio medico curante mi ha dato alprazolam una quantità minima perchè sono molto ansioso e neurobrain. Quanto possono incidere questi farmaci sul mio esofago? E come posso curare questo problema definitivamente? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi al collo non hanno rapporto con il reflusso. Ovviamente la cura devrà essere impostata dal suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)