Transaminasi alt

Buonasera Dottore.
Ho ritirato gli esami del sangue ed è tutto nella norma,tranne transaminasi alt valore 58 con parametro minore di 49. Transaminasi ast 29 con parametro minore di 34. Bilirubina nella norma.
Devo preoccuparmi?
In questi ultimi mesi ho assunto inibitori di pompa (nexium e per un breve periodo anche pariet) e gaviscon per reflusso gastroesofageo.
Grazie!
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
non è un valore assolutamente preoccupante.
Continui la sua cura per il reflusso.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva!
Purtroppo su internet si legge di tutto e iniziavo a preoccuparmi, anche perché gli esami sono stati effettuati per un un fastidio,non costante, al lato destro esattamente sotto le costole.
Può essere che il valore della transaminasi alt sia aumentato per un trauma muscolare?
E' la prima volta che si altera questo valore e vorrei capire quali possano essere le cause. Grazie
[#3]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
ma non è alterato è solo leggermente mosso.
Avrà mangiato qualcosa di grasso o poco leggero la sera prima.
Le ripeta fra un po' vedrà che saranno tutte nella norma.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua gentilezza.
Cordiali Saluti