Vie biliari

Salve, vi racconto cosa è capitato a mia madre.
10 giorni fa ha iniziato ad accusare forti dolori addominali accompagnati da sudorazione fredda e formicolio alle mani. E' stata ricoverata d'urgenza e tutto ciò dipendeva dalla presenza di calcoli.
E' stata sottoposta inizialmente a gastroscopia (con la quale sono stati rimossi alcuni calcoli nelle vie biliari) e successivamente ad intervento di colecistectomia.
Oggi, appunto dopo 10 giorni di ricovero ospedaliero, è stata nuovamente sottoposta a gastroscopia per eliminare ulteriori calcoli. Durante tale gastroscopia gli è stata messa una placchetta (chiedo scusa se sbaglio termini, ma all'incirca mi è stata spiegata così da uno dei medici) per tenere aperte le vie biliari e far sì che ulteriori calcoli presenti vadano lì (anziché vicino al fegato o ad altri organi). Se gli esami del sangue saranno nella norma tra un paio di giorni dovrebbe essere dimessa e poi successivamente, tra 3-4 settimane, dovrebbe nuovamente ricoverarsi per essere nuovamente sottoposta a una gastroscopia per l'eliminazione di tale placchetta.
Vi sembra una giusta strada?
Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si,per quanto possibile a distanza.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it