Linfoma di hodgkin

Salve. Scrivo per mia madre alla quale ad aprile e' stato diagnosticato il linfoma di hodgkin. Ha fatto chemioterapia con successo visto che dalla pet tac i linfonodi ne mediastino risultano ridotti ma ancora presenti seppur inattivi, Poi ha fatto 15 cicli di radioterapia ma dalla tac total body risulta che i linfonodi non si sono ridotti. Il radioterapista era dubbioso anche se ha rimandato tutto al parere dell'ematologo con cui ho appuntamento tra una settimana. In attesa della visita vorrei sapere cosa puo' significare che i linfonodi non si siano rimpiccioliti. In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna avere maggiori dettagli senza i quali è' impossibile aggiungere qualsivoglia parere senza rischiare di essere generici e quindi poco utili alla sua richiesta.
Probabilmente una PET può evidenziare se i linfonodi, sebbene non ridotti di dimensioni, siano almeno inattivi.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Infatti l'ematologo mi ha detto che e' presto per avere un risultato definitivo e di aspettare la prossima pet che fara' all'incirca fra tre mesi. Di nuovo grazie