Effetto collaterale su assunzione zoloft

Salve, ho 46 anni e da circa 2 anni assumo 75mg. al giorno di Zoloft. Leggendo il foglietto allegato alla confezione, la mia attenzione si è concentrata su un effetto collaterale: PATOLOGIE DELL'OCCHIO: Comune - riduzione della vista.
Avendo notato un certo calo (ancora non quantificato) in questo periodo, comincio a pensare che possa essere dovuto anche all'uso di questo medicinale. Avete conferme al riguardo? Può essere reversibile?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il calo visivo non necessariamente puo' essere correlato all'utilizzo del farmaco.
Per avere reali conferme rispetto alla riduzione del visus, o eventualmente per esplorare possibili patologie comuni alla sua eta', sarebbe opportuna una visita specialistica oculistica.

La riduzione della vista da effetto collaterale ha comunque possibilita' di essere reversibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
come mai assume zoloft da 2 anni?E' stata fatta una recente valutazione dei suoi problemi per verificare l'opportunità del prosieguo a lungo termine della terapia?
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it