Perdita capelli donna

Buongiorno.
Ho 44 e sono una donna in buona salute (apparente chiaramente)
Da quest’estate, ma forse anche più, sto notando una perdita di capelli eccessiva, assolutamente fuori dal normale.
Noto sulle tempie un antipaticissimo e preoccupante diradamento dei capelli.
Nell’attesa di trovare un dermatologo nella mia zona specializzato nell'argomento, vorrei fare una semplice domanda.
Utilizzo la piastra per stirare i capelli 1 massimo 2 volte alla settimana e sempre dopo l'applicazione di oli per evitare la bruciatura (usata quindi essenzialmente su tutta la lunghezza del capello e chiaramente non sulle radici)
Potrebbe essere l'uso della piastra a causare questa eccessiva perdita di capelli?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I
Gent.le pz
In genere la piastra provoca danni a livello del fusto , ma se effettuata in maniera continuativa e d eccessiva ,può dare danni anche a strutture piu profonde.
Sarà fondamentale però la visita dermotricologica per la puntualizzazione diagnostica.
Cordialità
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)