Diplopia

salve, il mio problema riguarda il fatto che dopo una intensa attività fisica ( una oretta di nuoto), per mezz'ora circa dopo aver terminato l'attività ho una diplopia continua. Sono arrivato oggi a non riuscire neppure a guidare tanto ci vedevo doppio. in passato non ci ho fatto molto caso ma adesso che ci penso è un problema che ho già da almeno un anno. se può servire ad una visita oculistica recente ho: distanza interpupillare 60mm, sfero dx -1.5, sfero sx -1.25, cilindro dx -0.5, cilindro sx -0.75, asse dx 115, asse sx 65. porto gli occhiali ma faccio presente che la visione doppia si presenta sia con gli occhiali che senza. qualcuno mi potrebbe dare una indicazione cortesemente?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
semplicemente deve effettuare una visita ortottica.
l'ortottista visitandola potrà indicarle se è necessario effettuare degli esercizi correttivi o apporre delle lenti che eliminino la diplopia.
si rivolga al suo oculista e si faccia controllare una visita ortottica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente