Acufene

Salve!!
volevo descrivere un mio problema che mi riguarda dal mese di agosto.
Premetto che ho fatto analisi sangue: urine, diabete, tiroide, fegato, globuli ec. tutto a posto. Solo il colesterolo un pò alto.
Poi sono andata dal neurologo perchè avevo un braccio indolenzito con formicolii ma non mi ha trovato nulla.
Adesso sento dei grilli leggeri all'orecchio destro a volte dei fischi. Sento un pò il collo un pò indolenzito.
Vengo da un periodo di stress, di nervosismo,sono una donna di 40 anni. Meglio da una delusione a livello sociale. Nel mese prima di agosto controllavo tutti i sintomi di malattie e piangevo senza una vera spiegazione.
Due anni fa l'otorino non mi ha riscontrato alcuna patologia.
Al mattino mi sveglio a volte non sempre con delle vertigini e mi innervosisco.
Poi ho come la sensazione di avere del muco retronasale. :(
Il medico mi ha detto che è ansia sono andata due volte in consulto.
Infatti tutti questi disturbi li sento da quando ho finito una storia con una persona e mi sento persa vuota e in piu' sono presa dal mio lavoro.
Può essere ansia?.... non faccio ne ginnastica ne movimento o meglio poco!!! Ho cominciato da ora.
Grazie per la risposta :)
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, ho appena risposto ad un quesito simile al suo.
Veda qui:

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/544794-premetto-che-soffro-di-acufeni-da-circa-6-anni.html

ed eventualmente mi faccia sapere se si riconosce in una situazione simile.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
può essere sicuramente il mio problema di postura perchè prima dormivo a pancia in giù il tutto è emerso dopo dormendo o in posizione fetale o a pancia in su magari spostando un pò il tutto e ansia conseguente.
Comunque prendo il tutto con le pinze perchè anche il freddo può giocare.............