Una mattina mentre mi recavo al lavoro

Buon giorno,volevo porre un problema che persiste ormai da 10 giorni e ora inizia a darmi troppo fastidio.Tutto è iniziato una mattina mentre mi recavo al lavoro in auto ho iniziato a sentire un oppressione alla fronte e al naso vicino agli occhi e mi ha spaventato molto,ora a fistanza di 10 giorni ho ancora momenti di pressione a fronte e naso e mi sento come se fossi pieno di muco ma non scolo niente se non muco trasparente un po appiccicoso,ho sofferto di sinusite ma ricordo un muco giallo e con tracce di sangue ma ora non capisco se si tratta di sinusite visto l'assenza di muco!nel momento in cui essendo ansioso mi assale l'ansia la pressione alla testa aimenta e non capisco il motivo ho effettuato la spirometria sabato scorso ed era nella norma e sofdro di acufeni ma lo reputo normale visto che soffro anche di cervicalgia e sto facendo sedute dal fisioterapista...grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia possa essere legata ad una rinosinusite ma, per una conferma, dovrebbe sottoporsi ad una fibroscopia nasale. Una volta fatta la diagnosi, si potrà procedere con una specifica terapia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,sono stato dal mio ororino a febbraio e mi ha trovato ipertrofia dei turbinanti causati da allergia a parietarie ma adesso non credo sia per allergia questa sensazione!ho fatto anche rx ai seni paranasali l'anno scorso per la sinusite e nel lato sinistro del volto avevo del muco e effettivemente ho una deciazione del setto nasale a sinistra anche se non so se sia collegato a questo..dovrei tornare dall'otorino o meglio che faccio di nuovo l'rx prima?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La Rx del cranio è ormai un esame obsoleto ed abbandonato da almeno un decennio per lo studio dei seni paranasali. Oggi, l'esame d'elezione è la tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Conviene prima contattare lo Specialista aggiornandolo sulle sue condizioni e sentire se ritiene opportuno o meno, nel suo caso, l'accertamento radiologico.
Un cordiale saluto