Soffro di sinusite

Buon giorno,
Dottore da qualche anno soffro di sinusite ,cosi mi è stato diagnosticato,
Quest'anno nonostante abbia fatto un ciclo di immunostimolatori SET/Ott/Nov , l' 8 dicembre dopo un banale raffreddore sento pressare alla radice del mio naso ,il naso che si chiude, la sera prendo un antistaminico e si libera il naso e lo svuoto di un po di muco con lavaggi di acqua fisiologica e cosi faccio per altri sette giorni , in pratica di giorno pochissimo muco quasi nulla , al mattino invece al risveglio una bella chiazza di muco giallo oro.
Rassegnato dopo una settimana inizio un ciclo di terapia aereosolica Fluimucil 500mg + Clenil mattina e sera , dopo due giorni di terapia, stamattina faccio il lavaggio nasale e il muco e sparito del tutto naso asciutto.
Dottore le chiedo quanti altri giorni devo continuare con aereosol, e poi volevo sapere se posso adottare qualche altra strategia invece di prendere l'antibiotico anche se per via aereosolica, visto che il mio naso si riempe di muco sopratutto la notte quando dormo.
Avevo pure pensato di far uso di acque termali , nelle vicinanze di casa mia ce ne uno con acque Solfureo-salso-solfato-bromo-iodica, potrei trovare giovamento .
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' tranquillamente proseguire la terapia aerosolica per una decina di giorni. Puo' associare uno spray decongestionante le mucose nasali. Certo, le cure termali possono essere di aiuto, ma sarebbe bene che prima si sottoponesse ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per afre il punto della situazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori