E ho ricevuto questa diagnosi

SALVE,OGGI HO EFFETTUATO UNA GASTROSCOPIA E HO RICEVUTO QUESTA DIAGNOSI: ESOFAGO:GIUNZIONE SQUAMO COLONNARE A 39CM DALL'A.D. IMPRONTA DEI PILASTRI DIAFRAMMATICI A 41CM.LINEA Z REGOLARE.CORPO ESOFAGEO REGOLARE PER CALIBRO E MORFOLOGIA .
STOMACO: ERNIA JATALE IN RETROVISIONE.ABBONDANTE REFLUSSO BILIARE.CORPO E ANTRO REGOLARI.PILORO PERVIO. DUODENO:BULBO E SECONDA PORZIONE REGOLARI.
CONCLUSIONI: ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO.REFLUSSO BILIARE DUODENO GASTRICO. OSSERVAZIONI:UTILE COMPLETAMENTO CON RICERCA AG FECALE HP(HPSA) .. VORREI CAPIRCI MEGLIO.. MI HANNO PARLATO DI EFFETTUARE ANCHE UN ECOGRAFIA PER VEDERE SE CI FOSSE UN CALCOLO ALLA CISIFELLEA O AL FEGATO.. AIUTATEMI PER CORTESIA ..GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Tanto per tranquillizzarla. La gastroscopia evidenzia un'ernia iatale ed un reflusso biliare. Quello che conta è la sua sintomatologia che indirizza la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua tempestiva risposta..approfitto della sua cortesia chiedendole ulteriori chiarimenti.. secondo lei il reflusso biliare avendo un piloro pervio,quindi nella norma,da cosa puo' essere dipeso? Infine che dieta mi consiglia?.. la rigrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere un problema di motilità e pio anche essere transitorio. Non si faccia problemi per l'alimentazione e la regoli in base alla sua percezione e digestione.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore
Buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74