Pillola ellaone

Salve vi scrivo per esporvi la mia situazione che mi sta preoccupando molto. Ho assunto la pillola ellaone mercoledì verso l'ora di pranzo e la sera ho cominciato a sentire intorpidimento alla gamba sinistra. Presa dal panico per paura di rischio trombotico sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto l'esame de d-dimero che è risultato negativo. Tranquillizzata vado a casa, ma l'ansia non mi lasciava in pace e così il giorno torno nuovamente al ps dove ripetono l'esame (ancora negativo), mi fanno un'ecografia al polpaccio dove sentivo dolore e anche un elettrocardiogramma. Tutto è risultato nella norma. Nessun rischio. Nonostante questo ancora non riesco a tranquillizzarmi perché continuo sentire la parte sinistra del mio corpo un po' atrofizzata, ma non molto da non poter camminare. Ho un po' di tremore alla mano sinistra e il fiato un po' corto, con il battito accelerato. Mi dicono che sia ansia, ma non riesco a non pensare che possa esserci altro. Ho il terrore di un infarto e non riesco a pensare ad altro.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi se lei dopo Ellaone è andata in contro a una "atrofia "della parte sn del corpo faccia la dovuta segnalazione all'AIFA.
Gli esami per escludere una clinicamente improbabile,TVP sono stati effettuati e sono negativi.
Dunque Lei non ha nulla di vascolare e nulla di cardiologico.
Emerge invece una componente ansiosa che non è di pertinenza del cardiologo ma di uno specialista ad hoc e disturbi che deve sottoporre al Neurologo se persistenti.
In ogni caso Ellaone dubito che le abbia fatto atrofizzare alcunchè! A meno che non fosse atrofizzato prima dell'assunzione.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Va bene cercherò di tranquillizzarmi. Per quanto riguarda l'atrofizzazione non so spiegarmelo, non so se sia dovuto alla componente ansiosa o ad altro. Grazie mille per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Più o meno su che valori dovrebbe stare la frequenza cardiaca? Adesso sto riscontrando valori che vanno dagli 80 ai 90 e sono molto preoccupata.
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi Signora,
il 26/06/2016 lei ha già assunto Ellaone come si evince dalla sua storia clinica:
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/523795-pillola-ellaone.html
Il consulto è pubblico.
Io piuttosto che contare le sue pulsazioni le consiglierei di rivolgersi lunedì stesso ad un bravo psichiatra, che possa curare i suoi disturbi psichici che non sono pertinenza di chi si interessa di cuore.
Il quale le può solo dire che 90 di frequenza non le comporta nessun rischio.
La saluto.
Dott. Caldarola.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma i suoi toni non sono stati molto carini. Se chiedo un consulto è perché ne ho bisogno, lei è libero poi di non rispondere. Per quanto riguarda la mia ansia ci sto pensando già con il mio dottore. Domandare è lecito e rispondere è cortesia.
Saluti
[#6]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
non accetto lezioni di cortesia da lei!
E' evidente che lei ha problemi che non ineriscono alla Cardiologia e il mio consiglio è tutt'altro che scortese: lei ha bisogno di uno Psichiatra e non del suo Curante! Se poi il termine Psichiatra lei lo associa ancora alla follia ha anche bisogno di aggiornarsi.
Se scrivere senza melassa la urta me ne dolgo: è capitata con il medico sbagliato!
Ma che le conferma pari pari quanto scritto nel consulto, per lei tanto poco carino.
Le carinerie non hanno spazio in un consulto Medico, specie se le richieste sono ridondanti.
Quindi la saluto cordialmente e le auguro una serena notte.
Dott. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Ho chiesto tanti consulti e nessuno ha mai risposto così, anche se le richieste possono non essere del tutto pertinenti. Non associo la psichiatria alla follia anzi vengo già seguita quindi non ho nessun problema con gli psichiatri, ho solo contestato il modo in cui vengono dette le cose. Poteva dirmi le stesse identiche cose con un altro tono, semplicemente. Questo è quello che ho percepito io dalla risposta che mi ha dato.
Saluti
[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile utente,
lo so molto bene che ha chiesto tanti consulti.
Se non ha ricevuto una risposta qualificata in quest'ultimo, ha sempre la possibilità di riformularlo.
Di cardiologi illustri su MI+ ce ne sono iscritti almeno una dozzina.
Qualcuno le risponderà con toni che lei percepirà più gradevoli e che meglio si attaglieranno al suo umore.
Tanto premesso e stante la mia nolonta' di alimentare questa polemica, inutile, per me la stessa finisce con questa risposta, tanto più che lei mi pare in ottima salute fisica.
Trascorra una buona domenica.
Cordialità vivissime.
Dr. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
No non chiederò un altro consulto, non ho messo in discussione la sua competenza, anzi. La considerazione era un'altra. Però si chiudiamo la polemica.
Cordiali saluti