Ho una cosa che mi sta facendo impazzire...

Non é la prima volta che parlo di questo problema su medicitalia..è che non so come mai ma mi sono spariti gli altri consulti..
Vi parlo di me:
Mai avuto nulla in 17 anni se non scoliosi che formtunatamente ho risolto con corsetto
Adesso..ho 17 anni e boh mi sento strana..non ho proprio mal di testa ma mi fa male..cioè come se fossero delle fitte..in piú sento le gambe e le braccia affaticate..
Puo essere ansia?sono molto ipocondiraca e cercando in internet i miei sintomi è apparao tumore al cervello..io sono seriamente preoccupata infatti ogni sera piango perchè ho paura..lunedi ho deciso di andare dal medico perchè non ne posso piú..nel frattempo potete cervare di tranquillizzarmi?
Ve ne sarei molto grata..infondo sono solo una ragazzina che ha molta paura..
Ps:mai avuto mal di testa..se non i classici dopo una giornata pesantissima dovuta a scuola e sport e lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Cara Ragazza,

Le ho già risposto in altri consulti, non c'è nulla di preoccupante, deve solo curare l'ansia altrimenti non risolverà il problema né può risolverlo chiedendo consulti on line.
Inizi a parlarne col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore il problema é che non riesco a tranquillizzarmi..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se non cura l'ansia non riesce a tranquillizzarsi, il Suo problema è solo quello.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
potrebbe dirmi piu o meno come curare l'ansia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci sono fondamentalmente due tipologie terapeutiche, la psicoterapia e la farmacoterapia, spesso associate.
Il tipo specifico lo deve decidere lo psichiatra dopo la visita specialistica ed un colloquio col soggetto in questione, infatti ogni terapia ormai è personalizzata in base a tante variabili individuali.

Cordialmente