Consulto importante

Salve. . Scusate vi scrivo poiché sto attraversando un brutto periodo. Stress ansia panico ipocondria . . Ultimamente ho spesso una sorta di vuoto alla testa, delle "scosse"se così vogliamo chiamarle, come se quando parlo sento questa scossa che mi da uno sbandamento momentaneo e passa subito. . Non ho sintomi come attacchi epilettici , vertigini o mancanza equilibrio anzi riesco a fare esercizi di ginnastica a casa e non ho dolori alla testa soprattutto con nausea . .voglio dire anche che ho problema con la vista e un problema ai denti poiché ho l arcata dentaria sopra più stretta sotto dandomi problema alla masticazione fastidi a orecchie cervicale ecc. . È possibile che sia tutto dovuto a questo e questa ansia e ipocondria maledette? O può essere un tumore alla testa? O testa collo?siccome ho questi mancamenti di poco e fastidiosi.e dolori dietro l osso del collo e nuca . Posso sapere se devo allarmarmi?poi siccome qualche settimana fa ho dato una testata tra fronte e testa non vorrei che ora è una conseguenza. . ?vorrei avere una delucidazione sui sintomi che si dovrebbero avere giusto per tranquillizzarmi
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile Utente

Mi pare che lei sia già allarmato abbastanza.
Direi che i passi da fare sono:
- visita medica dal medico di base per escludere patologie organiche
- contattare uno psicologo psicoterapeuta per diagnosi ed eventuale terapia.

Per rispondere alla sua domanda.... sì l ' ansia può certamente esprimersi attraverso la sintomatologia che descrive ma prima è doveroso escludere patologie organiche.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in neuroradiologia