Ho bisogno di aiuto

Salve. . Scusate vi scrivo poiché sto attraversando un brutto periodo. Stress ansia panico ipocondria . . Ultimamente ho spesso una sorta di vuoto alla testa, delle "scosse"se così vogliamo chiamarle, come se quando parlo sento questa scossa che mi da uno sbandamento momentaneo e passa subito. . Non ho sintomi come attacchi epilettici , vertigini o mancanza equilibrio anzi riesco a fare esercizi di ginnastica a casa e non ho dolori alla testa soprattutto con nausea . .voglio dire anche che ho problema con la vista e un problema ai denti poiché ho l arcata dentaria sopra più stretta sotto dandomi problema alla masticazione fastidi a orecchie cervicale ecc. . È possibile che sia tutto dovuto a questo e questa ansia e ipocondria maledette? O può essere un tumore alla testa? Ho questi mancamenti di poco e fastidiosi. . Posso sapere se devo allarmarmi?poi siccome qualche settimana fa ho dato una testata tra fronte e testa non vorrei che ora è una conseguenza. . ?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Posso sapere se devo allarmarmi?"

Gentile Utente,

credo che Lei sia già preoccupato abbastanza...
L'ansia può esprimersi in molti modi diversi, sia con sintomi fisici quali la tachicardia, la tensione muscolare, la sudorazione eccessiva, ma anche con altri sintomi, quali la sensazione di testa come ovattata, la derealizzazione, la depersonalizzazione, il rimuginio, ecc...

Se ha un problema del genere, se ha già effettuato accertamenti medici per escludere patologie, allora è il caso di prendere in considerazione altre cause del Suo malessere.

Una volta fatti tutti gli accertamenti e concordando col medico di base una linea per la soluzione del problema. potrebbe pensare anche di accertare che la problematica non sia di natura psicologica.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica