Ernia cervicale e rettiliealizzazione del tratto cervicale

Buonasera sono un ragazzo di 31 anni compiuti da poco. Arrivo subito al dunque, circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata un ernia cervicale c5-c6 con rettilineizzazione del tratto cervicale. Ho sempre sofferto di giramenti di testa vari e tensione muscolare in tutto il corpo ma negli ultimi tre mesi sto veramente a pezzi. Vari tremori a riposo e quando mi sveglio dopo o in lungo sonno o un pisolino tremo come una foglia. Inoltre Ho sempre la senazione di essere stanco e spossato con varie parastesie alle gambe soprattutto. Per scrupolo h effettuato una visita neurologica e una rmn all encefalo ed entrambe hanno dato esito negativo...volevo domandarvi,può la cervicale portare tutti questi sintomi?...o come dicono la maggior parte dei dottori che mi hanno visitato è solo una questione psicologia e ansiosa? Scusate del disturbo e spero mi possiate rispondere al più presto. Buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
sicuramente Lei è un tipo ansioso e i sintomi che riferisce sembrano essere compatibili con tale stato piuttosto che con un'ernia cervicale.
In ogni caso, ma solo a seguito di una accurata visita, bisognerebbe valutare se sia opportuno ripete la RM cervicale e/o altri approfondimenti diagnostici.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta dottore. Sicuramente ripeterò la rmn ma volevo sapere a che tipo di altri accertamenti si riferisce? Inoltre ultimamente ho sempre la vista annebbiata e tipo un senso di mancanza di ossigenazione al cervello..come se mi stessero stringendo per il collo!! Puo l ansia portare tutti questi sintomi tutti insieme per l intera giornata? Scusi ancora il disturbo e buon lavoro
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Vi sono approfondimenti diagnostici clinici e strumentali che possono essere indicati solo visitando il paziente.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. A quali specialisti dovrei rivolgermi? Ultima domanda...può l ansia provocare tutti questi sintomi?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
RILEGGERE ATTENTAMENTE:

sicuramente Lei è un tipo ansioso e i sintomi che riferisce sembrano essere compatibili con tale stato piuttosto che con un'ernia cervicale.
In ogni caso, ma solo a seguito di una accurata visita, bisognerebbe valutare se sia opportuno ripete la RM cervicale e/o altri approfondimenti diagnostici.

Lei scrivendo in questo spazio a quale specialista si è rivolto?
[#6]
dopo
Utente
Io per il momento ho effettuato solo una visita neurologica per evitare malattie più gravi tipo sm sla etc etc..giovedì ho un appuntamento con un osteopata...É lo specialista adatto?
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
NO !
[#8]
dopo
Utente
Ok...lei conosce a Roma un neurochirurgo con la N maiuscola?
[#9]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A Roma c'è l'imbarazzo della scelta, ma per correttezza non posso indicare alcuno
[#10]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per le pronte risposte e le auguro buon lavoro.