Utente 363XXX

Salve, sono una ragazza di 25 anni e scrivo perchè da una circa una settimana soffro di dolore alla parte bassa della schiena, che stando in piedi peggiora. Sono preoccupata perchè non ne ho mai sofferto, non ho fatto movimenti bruschi ed è da più di 15 giorni che ho smesso di studiare (e quindi di assumere una postura scorretta).

Tutto è iniziato il giorno dopo un episodio di emicrania con aura (di cui soffro) ma non penso ci sia collegamento tra le due cose; inoltre, la scorsa notte ho avuto leggere vertigini (di cui ho episodi sporadici dovuti, penso, alla cervicale ...con un solo episodio più grave avvenuto a Natale).

Non ho preso farmaci ma non mi spiego perchè questo dolore non passa e da cosa potrebbe essere causato. Grazie. In attesa di risposta, cordiali saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Konstantinos Martikos
28% attività
16% attualità
12% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2013
Potrebbe essere semplicemente dovuto a cattive posture oppure potrebbe essere espressione di quadri degni di eventuali approfondimenti. Le consiglio pertanto di eseguire una valutazione specialistica ortopedica presso uno specialista della colonna vertebrale. Per ora, continui ad evitare la postura seduta che generalmente rappresenta una posizione svantaggiosa per la colonna vertebrale lombare ed eviti sforzi in flessione e carichi eccessivi. Cordiali saluti.