Esito rx ragazzina di 11 anni

Buongiorno,
seguito mal di schiena che dura da più di un mese, a mia figlia di quasi 11 anni è stata prescritta RX rachide dorsale.
Vi sarei davvero grata se voleste aiutarmi ad interpretarne l'esito:

NON SEGNI DI LESIONI OSSEE
RETILINEIZZAZIONE DELLA CIFOSI
NON SCIVOLAMENTE METAMERICI
SOMI DI NORMALE ALTEZZA
SPAZI DISCALI DI AMPIEZZA SOSTANZIALMENTE CONSERVATA
NON SI OSSERVANO CALCIFICAZIONI DEI TESSUTI MOLLI

Vi ringrazio tantissimo per la preziosa consulenza,
buona giornata
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Buongiorno Signora,
la radiografia della Sua bimba è assolutamente tranquillizzante. Si apprezza solo una lieve riduzione della fisiologica curvatura dorsale convessa all'indietro ( in parole povere è un pochino "meno gobba" del normale per intenderci). Non avendola tuttavia vista, non sapendo che sport faccia e non conoscendo la localizzazione del dolore non posso dirLe molto di più. Varrebbe la pena, radiografia alla mano, di farla valutare da un Collega fisiatra per sapere se consigli un breve ciclo di FKT posturale. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello