Pallini neri

Buongiorno, da un po'di anni ho questo piccolo problemino alla vista per cui ero andato anche a fare una visita ma senza che fosse riscontrato nulla: nel campo visivo risultano essere presenti due piccoli trattini neri che si spostano allo spostarsi dello sguardo. Cosa potrebbero essere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,
è probabile che si tratti di vitreo.
Il vitreo è una gelatina che si trova nella parte posteriore dell´occhio e va naturalmente incontro a una lenta degenerazione per cui diventa progressivamente visibile.
Non c´è da preoccuparsi in auqnto si tratta di un fenomeno fisiologico. Chiaramente se non è stata fatta una visita oculistica di recente è bene farla per escludere problemi più seri che tuttavia non si intuiscono dal suo racconto.
cari saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
È normale che ci sia una degenerazione già dall'età di 15 anni? Adesso ne ho 23 ma più o meno è da quell'età che mi sono accorto di vederli. Grazie comunque, nel caso prenoterò una visita.
[#3]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
rara ma può starci, il vitreo inizia a degenerare a partire dai 5 anni.
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille.