Palpebra inferiore

la mia bimba di sei mesi (che non aveva fino ad adesso mostrato nessun problema agli occhi) sembra avere un problema alla palpebra inferiore dell'occhio destro. per farla semplice, quando la bimba guarda verso il basso, per esempio quando gioca da seduta, la palpebra inferiore si piega su se stessa verso l'interno, ovviamente causando fastidio perche' le ciglia vanno a toccare l'occhio, quindi la bimba comincia a lacrimare e cercare di grattarsi. l'unico modo per farlo passare e' rimettere la palpebra a posto manualmente spingendo sulla guancia ma dopo poco la situazione si ripresenta. noi viviamo all'estero e quando ho portato la bimba dal medico generico dell'ospedale (il nostro medico di famiglia e' in ferie) ha detto che lui non ha mai visto ne' sentito parlare di una cosa del genere e ci ha mandati a casa dicendo che il fenomeno passera' da solo...magari si, ma in caso non c'e' niente che possa alleviare il fastidio? e potrebbe essere connesso con fatto che la bimba non piange mai con lacrime? ringrazio ogni eventuale aiuto
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Comprendiamo l'apprensione di una mamma all'estero ma, effettivamente, sembra trattarsi di un fenomeno quasi fisiologico che tenderà a normalizzarsi col tempo. Per ridurre il fastidio, se vuole, può utilizzare degli appositi gel lubrificanti per occhi.

Buona giornata e... buon ferragosto!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it