Papilla rosea

Buonasera...... Sono stata dall'oculista il quale mi ha fatto la normale visita del fundus ecc....... Sulla carta, ha scritto papilla rosea lievemente inclinata......... Mi sono dimenticata di chiedergli cosa volesse dire questa frase...... Potreste dirmi di cosa si tratta? Ovvero, cos'è la papilla rosea? E come mai è inclinata, cosa vuol dire e quali cause? È una mia curiosità....... Grazie......
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
rosea è il colore normale della papilla

che ha un atteggiamento fisiologico

inclinata si chiama TILTING

tutto OK

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi è tutto nella norma sta papilla?
[#3]
dopo
Utente
Cioè, perché è inclinata?