Gastrite erosiva polipoide

Salve a tutti, 10 giorni fa ho effettuato un gastroscopia, è piu' di un anno che soffro di reflusso gastroesofageo continuo e di dolori e bruciori forti allo stomaco, così mi sono fatto coraggio e ho deciso di sottopormi all'esame.
Il risultato è questo: Esofago prossimale e medio nella norma, Iperemia mucosa cardiale con cardia in sede e continente. Stomaco normoconformato con mucosa del fondo e corpo gastrico rosea con pliche plastiche.
Antro regolare cosparso da strie di iperemia con pliche antrali edematose, erose con aspetto polipoide, si eseguono bx per ricerca HPP e BX in antro per esame istologico. Piloro transitabile.
Mucosa bulbare diffusamente edematosa, con chiazze di iperemia focale ed erosa.
D2 indenni da lesioni.
Conclusioni: Gastrite antrale erosiva polipoide e duodenite erosiva
HP: negativo.

Aspettando i risultati dell'esame istologico il mio dottore mi ha solo prescritto LUCEN da 20 mg da prendere la mattina 1 al giorno.
Solo che adesso ho forti gonfiori di stomaco anche se mangio poco e quasi sempre in bianco
Volevo chiedere un vostro parere.
Cordiali SAluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una gastro-duodenite. Nulla di grave e la terapia è appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta carissimo Dottore ma quello che mi preoccupa sono i polipi e questo stomaco gonfio che non ho mai avuto.
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono polipi infiammatori, senza alcuna evoluzione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, solo un'ultima cosa, per quanto tempo lo devo prendere il lucen? Il dottore non si è espresso
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può stabile un tempo predefinito. Bisogna valutare l'effetto del farmaco sulla sintomatologia.
[#6]
dopo
Utente
Salve, ieri ho ritirato il referto dell'esame istologico, e vorrei sapere cosa ne pensate,
Antro gastrico aspetto polipoide
Frammenti di mucosa gastrica, uno dei quali polipoide sede di ghiandole iperplastiche e metaplasia intestinale incompleta.

Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74