Duodenite, gastrite, ulcere?

Buongiorno.
È da un paio di settimane che soffro di cattiva digestione sia a livello gastrico che intestinale (dolori generalizzati all'addome) ma il problema è aumentato nell'ultima settimana presentandosi un bruciore nella parte alta dell'epigastrio, leggermente spostato a destra.
Il dolore negli scorsi giorni è stato a tratti piuttosto acuto. Mi sveglio la notte dopo aver dormito un paio di ore e devo ricorrere ad antidolorifici (mi è stato prescritto il tachidol). Ho notato che questo bruciore tende ad attenuarsi dopo aver mangiato qualcosa (una mezzoretta dopo il pasto circa) per poi riprendere lontano dai pasti. Sono piuttosto inappetente (a volte mangio proprio controvoglia).
La dottoressa mi ha prescritto un'ecografia addominale per verificare la presenza di calcoli biliari ma non sono stati riscontrati. Pensavo a infiammazioni allo stomaco o del duodeno, visto che il dolore è sulla parte destra, e ad eventuali ulcere. Possibile? Il dolore lo riscontro un po' più in alto rispetto a dove credo siano posizionati tali organi, forse anche per questo mi è stato prescritto di controllare al fegato. I sintomi però mi danno da pensare a problemi gastrici.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo'essere.Consideri una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it