Strana sensazione ad un lato del viso

Salve, sono una ragazza di 18 anni e da un paio di giorni avverto una strana sensazione al lato destro del viso. Un sensazione di pesantezza. Non registro mancanza di sensibilità della suddetta e il disturbo sembra attenuarsi di tanto in tanto. Non ho dolori legati a questa sensazioni. Ci tengo ad aggiungere che a volte avverto fastidio al collo proprio da quel lato. Ho subito pensato a faccende serie come tumori, sclerosi e ictus. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo disturbo potrebbe avere cause diverse che ovviamente non possono essere stabilite a distanza, tra le più comuni Le ricordo quelle gnatologiche (disfunzione dell'articolazione temporomandibolare), tensione muscolare e/o nervosa, cervicali in senso lato ("a volte avverto fastidio al collo proprio da quel lato"), ansiose.
Se ancora avverte questa sensazione si rivolga al Suo medico curante per una prima valutazione clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro