Il mio compagno stiamo cercando

Gentili dottori, da circa 6 anni io e il mio compagno stiamo cercando di liberarci di quella che sembra essere candida. Dico sembra perché la ginecologa dopo una visita non ha specificato di quali funghi si trattasse ,quindi ho il dubbio che oltre alla candida abbia visto altro. Comunque circa un anno fa io e il mio compagno abbiamo seguito la cura insieme con diflucan (1 a settimana per 2 mesi) e meclon entrambi. Lavaggio della biancheria intima e asciugamani a 60° e rapporti protetti. Sembrava sparita ma dopo circa un mese è ricomparso il problema cioè perdite "pastose" con cattivo odore su di me e rossore e cattivo odore su di lui. Abbiamo da poco ricominciato la cura : triasporin (2 al giorno per 3 giorni a me e 2 capsule una sola volta per lui) e meclon per 15 sere. La domanda è: le sembra sufficiente per farla sparire una volta per tutte? E inoltre, il mio compagno sta assumento clavulin per altri motivi ,può tranquillamente assumere le 2 capsule di triasporin?
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sono state fatte le relative e mirate valutazione colturali sia per lei che per il suo compagno?

Cosa dice il vostro urologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Perdoni la mia ignoranza, per valutazioni colturali a cosa si riferisce? L'urologo che visitò il mio compagno 6 anni fa non ci ispirò per niente fiducia in quanto consigliò lavaggi con bicarbonato per eliminare il cattivo odore (ed effettivamente se usa il bicarbonato, invece di un normale detergente l'odore va via ma il rossore rimane) A me non sembra sufficiente, sbaglio? Inoltre le chiedo, 2 capsule di triasporin possono essere prese se si sta assumendo clavulin per altri motivi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice, la terapia consigliata sembreebbe corretta
continui a seguire i consigli della sua giunecologa senza modificare la terapia consigliata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ribadisco il concetto che, senza una valutazione colturale precisa, rischiate di pasticciarvi entrambi e di non risolvere il vostro problema clinico.

Sentite il vostro urologo di fiducia e con lui sarà bene fare un tampone uretrale per entrambi ed una valutazione colturale del liquido seminale per lui ed un tampone vaginale per lei.

Tutto questo naturalmente lontano da una eventuale terapia antibiotica ed antimicotica.

Ci faccia sapere.

Un cordiale saluto.