Cementare una capsula

Dopo aver subito una devitalizzazione ad un molare dell'arcata dentale inferiore sx in seguito mi è stata fatta un otturazione con capsula,a distanza di un paio di anni però CAPSULA,la capsula si è staccata ed anche il perno moncone,è possibile cementare la capsula senza nulla sotto?
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
non ho capito bene la sua domanda comunque in questi casi solitamente si valuta la situazione della radice del dente e se non ci sono particolari problematiche si procede con una nuova cementazione, tutto deve essere perfettamente combaciante però.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
se si stacca il perno moncone e la capsula come si procede?
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Come le ho detto: "se non ci sono particolari problematiche si procede con una nuova cementazione, tutto deve essere perfettamente combaciante però."
In pratica si ricementa prima il perno moncone e poi la corona.
Se si è staccato tutto però potrebbe esserci qualcosa che non va.
[#4]
dopo
Utente
il perno moncone mi si è staccato e perso,tolta la capsula è vuoto dentro il dente si può cementare lo stesso?
[#5]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
No va rifatto almeno il perno moncone se la capsula è ancora valida e chiude bene sul dente. Questa cosa però, mi permetta, la deve valutare il suo dentista, è lui che le può dire con certezza qual è la reale situazione e quello che è possibile fare, noi possiamo dirle granché online.

Cordialità
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Caro utente,poiché e ' probabile in questi casi ,che vi possano essere problemi alla radice del suo dente, legati alla decementazione del perno,e ' opportuno valutare bene l'integrità della stessa,escludendo microfratture,indi come le ha spiegato bene il valido dott.De Giovanni,e 'necessario rifare il perno moncone daccapo.Mi sembra improbabile però poter recuperare la capsula.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#7]
dopo
Utente
il dentista mi ha parlato solo di cementare la capsula
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se gliel'ha detto il suo dentista,allora siamo sicuri che non avrà
problemi in futuro ,e i nostri consulti saranno stati solo superflui.... (ipse dixit....)