Bruciore

Buonasera, ieri ho assunto in totale 3 caffe, quasi subito ho avvertito per ognuno una sensazione di bruciore abbastanza forte sotto la costola destra e sotto la costola sinistra contemporaneamente, al 3 caffe questo bruciore ad oggi non mi ha ancora lasciato e oggi mi sono scaricato con feci poco formate e maleodoranti, cosa può essere? La responsabilità é del caffe?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una momentanea irritazione gastrica. Utile qualche antiacido...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GrAzie dottore, il bruciore che avverto é sostanzialmente dovuto a grandi quantitativi di aria, probabilmente il caffe mi ha irritato, volevo chiedere:

1 questa situazione cioé il caffé che mi provoca aria é normale ovvero é tra le caratteristiche del caffé?
2 con feci molli e flautolenza generalmente il caffe andrebbe abolito?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo ridurre il caffe....