Depressione foveale

Salve vorrei delle delucidazioni
Ieri ho portato mio figlio di 12 anni al controllo oculistico lui ha un importante miopia ( OD -8 sf-1 col 30° OS -1.50 sf -1.50 col 140°)
E gli hanno fatto oct macula
Con il seguente esito
OD assenza della depressione foveale GCL 22MKICRON
OS depressione foveale appena accennata GCL 49 MICRON
volevo sapere in termini più semplici cosa effettivamente ha mio figlio
Grazie serena
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
l'esame oct è come fare una tac dell'interno degli occhi e specificatamente della macula. questa ha una depressione, come una curva nella sua porzione centrale.
nei miopi elevati tende a ridursi.
quindi direi normale, ma sarebbe bene visionare le immagini.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it