Sindrome affettivo stagionale (sad)

Buongiorno a tutti

Scrivo per chiedervi un consulto, è da circa quattro anni che ormai ogni inverno entro in uno stato di apatia, con caratteristiche simili alla depressione.

Un esempio:

- Mancanza di voglia nello svolgere le principali attività;
- Forte ansia presente in alcuni giorni;
- Senso di apatia durante la giornata;
- Debolezza fisica (sono carente di vitamina D)
- Sensazioni di tristezza soprattutto riguardante il futuro;

Poi durante aprile circa questi sintomi scompaiono: può essere legato al disturbo affettivo stagionale?

P.s: lunedì sono in seduta presso una specialista.

Grazie mille a chi mi saprà dare un quadro della situazione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente molti fattori contribuiscono a creare un umore altalenante. é opportuna una diagnosi dopo attenta valutazione specialistica, ma vediamo che ha già preso questa saggia decisione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks