Emazie leucociti e cellule epiteliali di sfaldamento

Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni. A febbraio ho eseguito un esame delle urine:

COLORE giallo chiaro
ASPETTO limpido
PESO SPECIFICO 1030
PH 5,0
NITRITI negativo
PROTEINE negativo
GLUCOSIO negativo
BILIRUBINA negativo
UROBILINOGEO 0,20 UE/dl valori (0,10-1,00)
CORPI CHETONICI negativo
EMOGLOBINA negativo

Sedimento

EMAZIE 12 n/uL valori (0-15)
LEUCOCITI 8 n/uL valori (0-20)
CELLULE EPITELIALI DI SFALDAMENTO 25 valori (0-20) *
FLORA BATTERICA //

PROTEINA C REATTIVA 0,0
ASSENZA DI PROCESSI INFIAMMATORI
PROCESSI INFIAMMATORI NON ACUTI
PROCESSI INFIAMMATORI ACUTI
(Qui nessuna scritta in merito a questo valori PCR)

CREATININA 0,74 mg/dL valori (0,00-1,20)

VES I ORA 12 mm valori (2-20)

Il dottore mi ha detto che non ho nulla, ma mi sono spaventata per il sedimento! Emazie leucociti e cellule epiteliali di sfaldamento!! Di norma so che dovrebbero essere valori praticamente assenti! Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
:-)

Salve , non deve allarmarsi, un quadro da ritenere normle quando il peso specifico è 1030!!!!!!!!!!!!!

deve bere almeno due litri e mezzo di acqua al giorno e ripeta l'esame tra tre settimane

ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Settimana prossima le ripeterò anche perché sto cercando di avere un figlio..non vorrei ci fosse qualcosa che non va..ho anche fatto eco addominale e i reni vanno bene. In effetti dovrei bere di più, come sto cercando di fare.
Il valore del peso era comunque nella norma..non saprei, mi hanno spaventata i sedimenti, soprattutto quando leggo che i leucociti dovrebbero essere 1/2 e le emazie assenti oppure mooolto meno delle mie.
Per il resto non ho bruciori o fastidi quando urino, solo vado in bagno molto spesso a urinare pur bevendo poco..
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 367
Serenissima , un esame nella norma

un caro saluto