Pressione bassa, gambe stanche e dolori

Salve, sono 9 giorni che ho la pressione bassa 95/100 massima e 45/55 minima con un battito cardiaco nella norma 65/70 a riposo, mi sento le gambe stanche anche appena sveglio e durante la giornata ho dei giramenti di testa e stati d'ansia improvvisa, il medico mi ha prescritto un ricostituente NeoCromaton bicomplesso 10000 e lo sto prendendo da 5 giorni e devo continuare per altri 5, ma per ora non fa nessun effetto, la cosa che mi preoccupa di più sono le gambe sempre stanche e piccoli pizzichi e bruciori soprattutto nei polpacci, mai avute così, potrebbe trattarsi di un cambio di stagione?
Mangio tanto ma negli ultimi 3 mesi ho avuto problemi gastrici con una lieve gastrite e reflusso gastroesofageo persistente tanto che ho dovuto seguire una cura con Pantoprazolo 40mg per 2 mesi e l'ultimo mese sono passato ad usare rimedi naturali come Ficus Carica Gemmoderivato e Aloe Vera risolvendo il problema gastrico, potrebbe questo aver influito sull'assorbimento di ferro e di conseguenza la pressione bassa e dolori alle gambe sia dovuta ad essa?
Durante la giornata mi sento intontito, il medico lo vedrò tra 5 giorni quando finisco la cura che mi ha prescritto del NEO CROMATON Bicomplesso 10000, al massimo andrò a fare degli esami del sangue, potrebbe trattarsi anche un calo di magnesio? Faccio una dieta equilibrata e molto variabile anche se per causa gastrite negli ultimi mesi ho rinunciato a parecchi alimenti per non peggiorare la situazione... sono un po' preoccupato perchè non mi è mai capitata una cosa del genere, sono una persona che si muove e fa attività fisica normalmente, ma in questi giorni non riesco a fare praticamente nulla sul fatto di attività fisica come palestra.
Attendo un vostro parere, saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il Neocromaton Bicomplesso è una associazione di vitamine del gruppo B indicato quando ci sia una reale carenza delle stesse.
In ogni caso va dato dopo avere eseguito delle banali indagini ematochimiche di routine: un emocromo, sideremia - Ferritina e transferrina, folatemia e dosaggio della Vit. B12, i consueti esami di routine per verificare lo stato dei reni (elettroliti compresi) e del fegato, i principali indici di infiammazione.....
Prescrivere 10 gg di Neocromaton bicomplesso non serve a nulla e stia pur certo che non ne trarrà nessun giovamento.
Ne parli con il suo curante.
Cari saluti,