Uretrite da stafilococco aureus

Dopo aver fatto un tampone uretrale è risultata una uretrite da stafilococco aureus!
Vorrei sapere come si prende questo tipo di batterio? E come sia possibile che l'abbia preso preso in quella zona? Di solito qual è il tempo di incubazione (su internet ho letto minimo 30 giorni è vero?)
E' contagioso se ricevo sesso orale?
Inoltre da un po' di giorni non mi esce più nemmeno pus e non mi brucia più quando minziono! Può essere guarito da solo o devo prendere comunque l'antibiotico?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lo stafilococcus aureus è un batterio generalmente presente a livello della cute, della mucosa anteriore del naso e della faringe ed è responsabile di numerose infezioni suppurative acute che possono essere dislocate in diversi distretti dell'organismo come: pelle, apparato respiratorio, sistema nervoso centrale apparato scheletrico ed anche apparato urinario.

Detto questo, come può ben comprendere pure lei, è un microrganismo "contagioso se si riceve del sesso orale non protetto."

Detto questo non si pasticci con antibiotici od altro e senta in diretta ora il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.