Una fastidiosissima uretrite

Salve ho 49 anni e da messi soffro di una fastidiosissima uretrite,ho fatto tantissime volte(almeno 10) durante questo periodo l'esame delle urine e urinocultura cambiando anche laboratorio analisi e sono risultati sempre negative,d'accordo con il mio medico curante decido di fare il tampone uretrale...al laboratorio analisi dove mi sono rivolto mi ha detto di farlo da solo....sono andato al bagno e ho infilato il tampone nell' uretra solo nella parte iniziale perchè faceva un male pazzesco.....è risultato positivo all ' Ureaplasma 10^5 e all'escheria coli dove non è specificato la carica batterica....il medico curante guardando l'antibiogramma ha trovato solo un antibiotico giusto per entrambi i batteri il PEFLOX....la mia domanda è sull'antibiotico....leggendo il bugiardino e leggendo le esperienze della gente in rete con la Pefloxicina c'è da mettersi le mani nei capelli per gli effetti collaterali,Incubi,Insonnia,rischio rottura del tendine d' achille e quindi non sono intenzionato a prenderlo cosa mi consigliate,con cosa posso sostituirlo? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che il tampone uretrale vada ripetuto per evitare falsi positivi da contaminazione specialmente in riferimento al E Coli. Le ricordo ,a titolo informativo senza riferimento al coso specifico ,che rapporti sessuali non protetti , anche quelli anali o orali , possono provocare delle fastidiosissime uretriti. La perfloxacina è un antibiotico che se indicato può essere assunto abbastanza tranquillamente. Le consiglio comunque di consultare uno specialista della sua zona e di far fare il tampone da personale che abbia competenza . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi