La nostra storia se nonché lui rimane

Buonasera, vi scrivo perché ormai non so più cosa fare e soprattutto cosa pensare. Sono una donna di 32 anni fidanzata con un ragazzo di 35 da più di 10 anni, fino ad agosto la nostra storia è sempre andata bene ma poi all improvviso tutto è cambiato quando lui ha deciso di andare a vivere da solo... essendo io la compagna di sempre speravo visto che da tempo parlavamo di matrimonio che includesse anche me invece ha deciso di fare tutto da solo senza interpellarmi su niente xke ha parer suo era una cosa che doveva fare da solo. Arriviamo a dicembre lui si trasferisce nella sua nuova casa di cui io nn conosco nemmeno l indirizzo e ci lasciamo. Verso la fine di gennaio ci rivediamo e sembra ripartire la nostra storia se nonché lui rimane con un piede dentro e uno fuori dicendomi che nn stiamo insieme,che non sa se mi ama ancora che ha bisogno di tempo xke ha paura. Io stanca della sua indecisione oggi gli ho chiesto di allontanarsi da me in quanto io nn sono una bambolina con cui può fare ciò che vuole, continua a dirmi che io non lo amo. Che faccio help??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi pare che Lei abbia già fatto... ha scelto di chiudere la relazione, dico bene? Facciamo un passo indietro: Lei cosa sente per quest'uomo? Come sta ora?
Che cosa vorrebbe? Come La fa sentire il comportamento del Suo ex?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sto male speravo di scuoterlo invece l unica cosa che ho ottenuto è un sms in cui mi diceva che gli dispiace. Io sono ancora molto innamorata e vorrei capire che fare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Talvolta gli aut-aut sono un auto-gol.

Forse dopo 10 anni da fidanzati
lui è stanco,
la relazione si è consumata,
chissà.

Gli chieda un chiarimento,
Le sarà più facile elaborare quanto succederà poi.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Capire che cosa fare... indipendentemente da quello che può o non può fare Lei, la coppia si crea in due e i progetti si portano avanti in due. Sembra che il Suo ex non abbia ragionato in questo modo e non si sia comportato in questo modo.
Lei ha voglia di aspettare un uomo che sembra non più interessato ad un progetto insieme?

Secondo Lei che cosa ha generato questa crisi, se per dieci anni tutto sembrava andare bene?
[#5]
dopo
Utente
Gli ho chiesto il perché e mi ha risposto che negli ultimi 2 anni ho dato priorità al lavoro ai problemi familiari e che purtroppo lui essendo un egocentrico ha sofferto del fatto che nn abbia dato priorità al 100% a lui. Che ha sofferto di questa cosa. Io nn capisco perché non va via?A che serve rimanere nell indecisione?
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Lui si è definito un egocentrico,
ma se lo fosse davvero, sarà dura la vita.
"...ha sofferto del fatto che nn abbia dato priorità al 100% a lui..."
Non tutte le fasi della vita della coppia permettono di dare il 100% di attenzione al partner,
.. e allora, quando ci sarà un figlio?

Lei si chiede perchè non va via, ma la risposta lui giela ha data:
"non sa se mi ama ancora che ha bisogno di tempo xke ha paura. "
Se Lei ha la pazienza di attendere, lo faccia,
altrimenti prenda Lei una decisione.

In ogni caso sia dia un tempo ragionevole,
non attenda all'infinito che lui capisca,

la vita scorre.