Dolore addome

Salve da circa 2 giorni provo una sensazione strana/lieve fitta nella zona destra alta dell'addome, più o meno dove finiscono le coste...Questa sensazione però la provo solo quando sono sdraiata sul lato sinistro, mentre respiro profondamente...Se mi metto in piedi o sul lato destro non sento più nulla...Premetto che sono in sovrappeso, ma ho pesato anche di più e non ho mai sentito questa sensazione...È come se quando i polmoni si espandono, tocchino qualcosa e mi arriva una lieve fitta..Potrebbe essere un fegato ingrossato? Colecisti?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara Signora,
con il potrebbe non si risolve nulla in Medicina.
Occorre che lei si faccia palpare l'addome dal suo medico e auscultare il torace: se è il caso occorre anche che lei esegua una ecografia addominale.
Ne parli con il suo curante.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.