Scarso stimolo urinare

Buongiorno ho 33 anni e dall'età di 22 anni ho un ipertrofia del collo vescicale. Avevo iniziato a curarmi con omnic ma gli effetti benefici erano davvero pochi e mi causava ieaculazione retrograda.. per cui in accordo con il medico provai ad andare avanti senza farmaci. E sono andato discretamente bene.. in questi anni.. ultimamente circa 1 mese fa ho avuto un forte dolore al testi colore sinistro ( già operato di varicocele) che mi sali sino all'addome. Poi passò da solo.. ma cmq sono andato dal mio urologo di fiducia che mi ha fatto flussometria ... ed ecografia addominale.. ed esami delle urine completi di urinocoltura.. tutto perfetto. Nessun problema. Prostata nei limiti massimi di dimensione.. Il flusso più debole della norma ovviamente ma accettabile.. solo che dopo questi esami dopo qualche giorno ho iniziato ad avere un senso di bruciore alluretra.. e quando urinavo il colore dell'uRina era un giallo scuro e torbido cioè non era trasparente. E me ne accorgevo perché urinavo in un bicchiere trasparente e mentre urina sentivo come se usciva qualcos'altro insieme alla.mia urinare... passano i giorni il bruciore della uretra e passato la mia urinare non è più torbida ma continua ad essere di un giallo più scuro.. ma ho come la sensazione di aver uno stimolo di urinare bassissimo.. cioè ci devo pensare... per sentire un leggero stimolo... avvolte passano anche 5-6 ore per sentire un leggero stimolo ...ho notato dopo un rapporto con la mia ragazza che il mio sperma e in parte gelatinoso e giallo.. cosa sta succedendo???
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
aspettare sei ore prima di avere uno stimolo lieve, come ci riferisce, non vuol dire granché. Lo stimolo fisiologicamente si inizia ad avvertire intorno ai 100-150 cc di urina, quindi se, per esempio, fosse stato poco idratato, molto probabilmente la quantità di urina era poca e di conseguenza lo stimolo assente. Inoltre, in caso di infezione prostatica o in generale delle vie urinarie, si associa un forte stimolo minzionale anche nel caso di poca quantità di urina in vescica.
Pertanto il mio consiglio è quello, in accordo con il suo specialisti di riferimento, di eseguire un esame delle urine.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta. Per quanto riguarda gli esami delle urine io le ho già fatte.. tutto negativo..
Lei per caso intendeva un esame di urine particolare? Cmq per il.mio urologo e una prostatite non batterica.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
che sia negativo ci permette di escludere infezioni a carico delle vie urinarie. Tuttavia i sintomi e l'aspetto del liquido seminale possono relazionarsi ad un quadro infiammatorio prostatico. Aggiorni il suo specialista su quest aspetto.
Da una postazione multimediale, mi dispiace, ma non possiamo che orientare il paziente. Porre diagnosi ci è impossibile.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta.. ho riferito il tutto al mio urologo che mi ha detto prendere per 1 mese permixon 320
E di farmi risentire a fine cura..
Le sembra appropriata la cura?
[#5]
dopo
Utente
sono passate poco piu di 2 settimane di permixon e lenidase, ma la situazione non sembra proprio essere cambiata, cioè per quanto riguarda l'urina non è piu torbida, ma di giallo intenso, raramente diventa piu chiara... è ho sempre questo problema dello scarso stimolo, cioè non lo sento... avvolte vado in bagno per provare ad urinare e magari ne urino circa 1 bicchiere di plastica, ma mi preoccupa questa diciamo assenza di urinare, esempio ieri pasqua, ho mangiato parecchio tra salato e dolci... durante il pranzo ho bevuto 2 bichieri di coca cola.... poi una volta finito di pranzare a distanza di circa 30 min avvertivo molta sete e bocca asciutta... ho bevuto 1 bicchiere d'aqcua e dopo mezz'ora ancora un altro bicchiere d'acqua, erano circa le 15.30 sono andato in bagno alle 19 ma con legerissimo stimolo ad urinare e ne ho fatto pochissima... mezzo bicchiere... doe sono adnati a finire tutti i liquidi ingeriti? sono 4 bicchieri... e non mi sentivo la vescica piena.. non so che devo fare....

gentilmente nei vostri limiti di distanza mi potreste aiutare?
[#6]
dopo
Utente
Salve nessun medico che mi possa dare una dritta?