Macchie nere occhi

Salve ho 25 anni soffro di glaucoma da due anni e mezzo. Pressione iniziale 35ora tramite gocce xalatan pressione 16. Vi consulto in quanto a seguito di questi anni ho avuto moltissimi disturbi visivi alla quale mi ci sono abituata quali: quando corro vedo come le venuzze tipo saette luminose, mosche volanti, improvvisa macchia luminosa fluorescente che compare ogni tanto a lato sinistro dell'occhio che quando li chiudo sembra si ricarichi di luce e quando li riapro la vedo più forte ecc... Ecc.Pupille che si dilatano da sole ecc ecc Ma Ultimamente mi sta capitando, l'anno scorso con meno frequenza (solo al mare)di vedere ogni santa giornata di sole forte come delle macchie a cerchio che formicolano tipo fuoco nero di colore grigio metallizzato poi nero poi grigio fornicolano tipo fuoco sono però a cerchio poi metto gli occhiali da sole e spariscono. Sono fastidiosissime queste sfere che compaiono all'improvviso non so cosa siano non portano nessun malditesta niente solo non mi fanno vedere niente diventano poi tante più c'è sole e più ne aumentano non so cosa Siano sono tipo delle macchie rotonde nero grigio metallizzato tipo sciame di moscerini che rimangono ferme sul campo visivo ma Appaiono e scompaiono in continuazione dal grigio al nero chiaro e sembrano tipo fuoco non so come Spiegarle spero che qualcpozzpossa darmi una risposta. In anticipo porto cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se consulta i precedenti post e richieste di informazioni, diciamo il 90 percento lamentano i suoi stessi fastidi. si tratta di corpi mobili endovitreali che si manifestano specialmente se c'è molta luce, oppure su contrasto su pareti bianche. sono legate alla disorganizzazione del vitreo e alla sua scorretta idratazione. consigli sono di bere molta acqua ed eseguire un monitoraggio costante della sua pressione intraoculare, con esame della pachimetria corneale ed oct delle fibre nervose. col glaucoma non si scherza.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it