Disturbi inttestinali (defecazione sintomi persistenti)

Premessa: da 12 anni in carrozzina per difficoltà deambulatorie (quasi tutto il giorno sono in carrozzina) causata da (infezione, assumo Moduretic -(1/2 o 1 compressa), Ramipril 5 mg - (1/2 cpr) e Cardioaspirina (1 cpr); al'occorrenza, ma molto spesso, 1 cpr di Brufen 400 mg.
Da tempo ho disturbi intestinali consistenti in difficoltà di defecazione, che una volta effettuata (anche se sembra normale) mi permane una forma di stimolo a rifarla, anche se senza risultato, cosa che mi comporta un notevole disagio. Gli esami del sangue appena fatti a giudizio del Medico sono nella norma. Chiedo se cortesemente mi potete dare un consiglio per togliere ( o almeno limitare) questo grande fastidio. Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile Utente, senza una visita accurata è impossibile darle una risposta!
Ci fornisce, oltretutto, pochissime informazioni!
Le consiglio una visita gastroenterologica: solo con una visita si potranno fare ipotesi sulle cause dei suoi disturbi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la prona risposta