Parafimosi dopo circoncisione parziale

Salve, ho 33 anni e circa 34 giorni fa sono stato operato per fimosi. Il post operatorio non è andato benissimo causa punti saltati e svariati gonfiori. Nella giornata di avantieri 27/03 a seguito di un rapporto penetrativo ( dopo via libera del medico ) mi sono ritrovato con un canotto gonfio alla base del glande, ovvedo nella poca pelle prepuziale che mi è rimasta. Decido di temporeggiare nella speranza che si sgonfi in autonomia ma visto che non dava cenni di sgonfiamento, mi reco dal medico che mi ha operato che ad un primo controllo mi dice trattasi di parafimosi e che puo succedere, esegue la manovra forzando per riportare la pelle in stato normale (manovra fastidiosa e dolorosa) .
Mi dice che ogni qualvolta io finisca un atto masturbatorio o rapporto completo, devo ricoprire il glande manualmente per evitare questa complicanza.
Gli chiesi se c'era un altro anello fimotico ma la sua risposta era negativa.
Ora io mi chiedo se questo è normale, l'operazione di circoncisione non è eseguita per risolvere questi problemi?
Sarà una complicazione che mi portero dietro a vita?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore le cose vanno viste dal vivo ma tutto lascia pensare alla necessità di un ritocchino chirurgico. Provi a sentire una altra campana
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la risposta, ero già intenzionato a farlo.
Nei prossimi giorni prenotero per avere un secondo pare.