Muffa

Buonasera,
ho l'abitudine di preparare la pasta fresca all'uovo, per questione di spazio ho preferito arrotolare le tagliatelle fresche come se fossero dei nidi di rondine. Oggi soltano quasi a fine pasto mi sono accorta che un pezzettino era verde. Ovviamente avevo già mangiato quasi tutto. Sono andata a controllare anche il resto della pasta che avevo preparato. Non si notava nulla, allora ho aperto il nido e al centro era comparsa la muffa.Volevo chiedere se e quali problemi ci possono esseree e posso avere io.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi, solo sulla base del suo racconto, che può stare tranquilla!
In ogni caso, nell'eventualità (assai remota) di disturbi addominali, si rechi in P.S.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto volevo ringraziarLa per la risposta.
Soffro spesso di problemi digestivi e da poco combatto anche con diverse allergie e intolleranze alimentari e sono sempre portata ad avere una forte paura nel sentirmi male e dover scappare a casa indipendentemente dal posto in cui mi trovo. La mia paura sorge dal fatto che la pasta ingerita con la muffa potesse procurarmi qualche reazione di tipo allergico. Prima di tornare a lavoro ho preso una biochetasi per facilitare il processo digestivo anche se non so se è stata una buona decisione.
Grazie Alessandra
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) le uniche due intolleranze alimentari esistenti sono glutine e lattosio
2) aver assunto il prodotto da Lei citato non porta alcun vantaggio
[#4]
dopo
Utente
Essendo celiaca, avendolo scoperto da poco, avevo il timore che mangiare un cibo contaminato potesse recare qualche problema in più, perchè, per ora, ho lo stomaco scombussolato.<br />
Ovviamente la pasta è fatta con farine prive di glutine.<br />
Le rinnovo i mie ringraziamenti per le sue risposte.<br />
Alessandra