Testicoli retrattili

Salve,sono un uomo di 39 anni perfettamente normopeso che fa regolarmente attività fisica. Mi sono accorto che ogni volta che vado in palestra (arti marziali) i testicoli si ritraggono per poi tornare al suo posto dopo un bagno caldo. È normale o devo preoccuparmi? Premesso che dal punto di vista sessuale non ho alcun problema,tipo dolori, fastidio o disfunzione erettile. Faccio uso di farmaci tipo: bisoprololo, antistaminici e inibitori di pompa protonica. Grazie mille per la risposta che mi fornirà.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

una relativa motilità dei testicoli può essere considerata fisiologica ma comunque le ricordo che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto e bravo andrologo o urologo con chiare competenze andrologiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/