Infiammazione epididimo

Buongiorno, una settimana fa una mia amica giocando mi ha tirato una manata secca a livello dei genitali (ho sentito un senso di stordimento ma non tanto male ). Il fatto è che in passato ho avuto già problemi sulla zona, nel 2015 sono stato operato di varicocele di terzo grado e nel 2011 ho avuto una orchiepididimite..
Chiedo perché dopo tutto questo sono spaventato e traumatizzato.. L epididimo non è gonfio e la zona ha una temperatura aduguata .. Sono stato dal dottore due giorni fa e ha detto che se rimane stabile passerà e mi ha dato una pomata(dolaren emulgel erbagil) da usare su testicolo e sulla cicatrice..
Ieri mattina stavo già meglio ma oggi sento sempre fastidio..
E contando che ormai è successo il tutto da una settimana mi pare strano.. Devo stare più a riposo a casa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentil elettore,

non drammatizzi e segua ora tutte le indicazioni ricevute dal suo medico di famiglia.

Se il problema ed il "fastidio", da lei lamentati, dovessero continuare allora sarà bene sentire in diretta un esperto andrologo e con lui fare, se indicata, eventualmente anche una attenta valutazione ecografica delle sue borse scrotali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. Una considerazione in più che mi toglie dei dubbi