taglietti/desquamazione prepuzio

Buongiorno,
come da oggetto da qualche giorno è presente della desquamazione nella zona interessata anche da un rossore pruriginoso in corrispondenza di tale cute colpita. Da qualche tempo inoltre soffro dello stesso problema in alcune zone del viso, sembra collegato a questo fatto.
Quale può essere la causa? Quale potrebbe essere un buon rimedio (casalingo e non)?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono rimedi, casalinghi o meno, che, senza una valutazione clinica diretta possono essere consigliati.

Si ricordi che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/