Bruciore persistente

Buongiorno,
La scorsa settimana ho avuto un forte bruciore in gola e nella zona retrosternale. Credendio fosse reflusso ho preso degli antiacidi; ora, mi è tornato il medesimo sintomo e gli antiacidi non sembrano fare effetto. In passato non credo di aver sofferto di reflusso se non occasionalmente. Non sento acido, ma un lieve gusto amaro in bocca e un forte bruciore. Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe ugualmente essere un reflusso. Proverei con degli antisecretivi (IPP).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma è normale che si ripresenti a distanza di poco tempo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Fa parte della storia naturale del reflusso.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Secondo lei dovrei sottopormi anche a una visita specialistica per valutare lo stato di tale reflusso?
[#5]
dopo
Utente
Non potrebbe trattarsi di malattia da reflusso?
La ringrazio