Tumore allo stomaco

Salve sono un ragazzo di 24 anni, soffro spessissimo di iperacidità che spesso mi hanno portato in ps per alleviare i sintomi. Ho fatto varie volte la cura con lansoprazolo e riopam. La cosa che mi spaventa è che nell'ultimo periodo il mio stomaco, è molto fragile. Anche la quantità di cibo è diverso, mangio molto meno, ho avuto un calo ponderale ma non preoccupante..cioè nei limiti della norma dovuto alla minore alimentazione. Il mio medico non mi ha mai consigliato una gastroscopia, una volta gli ho chiesto io impegnativa ma non ci sono mai andato per paura della invasività della vista stessa. Mi chiedevo se potessero essere sintomi o rischi di cancro alla stomaco. ( in passato mangiavo davvero male visto la giovane età) ? Nessuno in famiglia ( nei primi è secondo gradi di parentela ) ha mai avuto cancri. Mio padre ha sofferto per tanti anni di helicobatter. Ora forse è arrivato il momento di una gastroscopia ? Sono a rischio anche avendo solo 24 anni ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente gastroscopia e non pensi al tumore alla sua età.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)