Paura del tumore al pancreas

Salve vi scrivo perché ho un Problema che mi assilla da circa 8 mesi. Ho un dolore all'altezza delle ultime due costole di sinistra ma non riesco ad identificare se il dolore é sull'osso oppure negli organi interni. Mi fa male se premo con la mano...se faccio determinati movimenti e se mi schiarisco la voce. Se sto immobile a parte una sensazione di pesantezza non avverto male. Sono alla trentesima settimana di gravidanza ma ci tengo a precisare che questo dolore mi é incominciato qualche settimana prima di scoprire il mio attuale stato. Non posso effettuare rx e Ho prenotato un ecografia per i prossimi giorni. La mia paura più grande visto la zona é che io possa avere qualche cosa di brutto al pancreas...mia cugina é morta giovane per un tumore al pancreas e mi spaventa questa cosa. Vi chiedo quindi: dall'ecografia si vedrebbe comunque se ci fosse qualche anomalia al pancreas? Secondo voi il dolore che vi ho descritto.può interessare questo organo?Scusatemi per le mie ansie ma non poter eseguire degli accertamenti più mirati mi mette ancora più agitazione.Vi ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il dolore, dalla descrizione, sembra di parete.
Il dolore al pancreas da tumore ha altra localizzazione e non le lascerebbe la forza di scrivere al pc!!!!!
Si faccia visitare ed eviterà anche l'ecografia.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott.re io la ringrazio per la gentile risposta il problema é che la visita col mio medico curante l'ho già effettuata ma questo dolore persiste da ben 8 mesi!Lui dice sia un dolore alla cartilagini o intestinale ma visto che ancora non passa mi manda a fare un ecografia. Secondo lei cosa può essere?!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già detto: a 600 km di distanza penso possa essere un dolore di parete.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo scusa ma per parete intende costale?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Coste, muscoli, cartilagine, cute, sottocutaneo: tutto ciò che compone la parete del torace e/o dell'addome.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità. Gentilissimo.
Buona serata.
Saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei!