Sensazione base collo gonfia

Buongiorno dottore.. Ho una strana sensazione alla base del collo,come un peso.. Che mi da anche paura di mangiare.. Come se la base del collo fosse gonfia.. Ormai va avanti da due settimane .. In teoria da anni soffro di reflusso (mai accertato con gastroscopia, spesso accompagnato da disfagia).. Un dottore mi ha toccato il collo,facendomi ingoiare dicendo che non ce nulla di gonfio o palline,richiedendomi di fare la gastro che non ho mai voluto fare.. (Lui fa le gastro).. Cosa può essere secondo lei? Ho subito pensato al tumore all esofago,alla gola.. Ma non fumo e non bevo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere solo una sua sensazione. Nessun tumore. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ma può riguardare il reflusso?