Fastidio stomaco

Buongiorno, sono 5 mesi che soffro di fastidi allo stomaco, prevalentemente localizzati alla bocca dello stomaco. Il medico curante mi ha prescritto l'omeoprazolo che ho preso con un dosaggio di 10mg al giorno. Durante la terapia il fastidio va scemando, come interrompo ritorna. Ultimamente mi è capitatato a seguito di pasti abbondanti , o dopo una pizza di avere nausea. Sono stato da un gastroenterologo che mi ha prescritto il breath test per la ricerca di helicobacter. La domanda è questa : mi conviene fare prima questo test o fare direttamente una gastroscopia ? Questo fatto della nausea mi ha un po' preoccupato. A completezza dell'informazione sono alto 1 e 90, peso 74 chili, ho 32 anni.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Io considererei la gastroscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato la gastroscopia con seguente esito:
Nulla all'esofago. Stomaco con piccola ernia iatale da scivolamento. Mucosa gastrica con iniziali caratteri di gastrite atrofica in sede antrale. Piloro pervio. Iperemia della mucosa della prima porzione duodenale.
Mi è stato prescritto il pantorc 20 mg da prendere per 3/ 4 mesi una volta al giorno.
Siccome non mi è stata fatta la biopsia è oppurtuno che faccia il breath test per vedere se c'è l'helicobacter ?
Con questo quadro clinico è opportuno che faccia una dieta particolare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo. Si, sarebbe una buona idea.No, puo' mangiare liberamente. Prego