Una gastroscopia può essere visibile tutto il tratto intestinale

Salve ho eseguito una gastroscopia con seguente esito: esofagite del terzo distale
Cardia incontinente, piccola ernia iatale riducibile.nulla alle varie regioni gastriche
Angulus indenne
Piloro beante, nulla alle prime 2 porzioni duodenali, cp test negativo. A volte mi capita di avere giornate di diarrea vorrei capire se dipende da questo o è necessario fare una colonscopia? Da una gastroscopia può essere visibile tutto il tratto intestinale e quindi posso tranquillizzarmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diarrea non ha nulla a che fare con l'esofagite e con la gastroscopia si evidenzia solo il tratto digestivo superiore (esofago,stomaco e duodeno...)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Se soffrissi di colon irritabile sarebbe venuto fuori dalla gastroscopia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma lei ha qualche idea di come è fatto il corpo umano ? Ma che domande fa ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Ma lei invece l'umiltà la conosce? In questo sito noi pazienti preoccupati Dell nostra salute ci rivolgiamo a voi chiedendo il vostro aiuto e lei si permette di rispondermi così!? Complimenti per la professionalità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Io ho pazienza, e molta, e rispondo ai pazienti in ogni momento, di giorno e di notte ( e sul sito lavoriamo gratuitamente......) e mi impegno al massimo quando mi si pongono quesiti seri, ma non mi si può chiedere se guardando lo stomaco si può capire lo stato di salute del colon. E il concetto lo avevo anche chiarito precedentemente:

>> con la gastroscopia si evidenzia solo il tratto digestivo superiore (esofago,stomaco e duodeno...)<<

Mi stia bene.